Scritto il 26 Ott 2017 da

Camera dei deputati

[private role=”subscriber” alt=”Articolo riservato ai soci FNCM effettuata il login per leggere la news completa.“] FNCM ringrazia l’On. Marco Rondini per  l’impegno profuso in favore della problematica dei titoli post  ‘99 concretizzatosi con la presentazione alla Camera, a nome della nostra Associazione, dell’ emendamento  7 – bis.

La proposta emendativa dell’On. Rondini purtroppo non è stata accolta dalla Camera ma FNCM sta lavorando intensamente a nuove iniziative che hanno già visto un primo risultato.

Nella giornata di ieri, infatti, l’On. Guido Guidesi ha presentato un ordine del giorno alla Camera che è stato approvato e prevede:

 “Attualmente i circa 10.000 operatori formatisi alla luce di norme legislative ministeriali, che attualmente prestano la loro opera già in esenzione IVA, si trovano in seguito ad interpretazioni restrittive e soggettive a dover subire “ex-post” una decurtazione professionale e di ruolo,

 impegna il Governo

a predisporre tutte le necessarie modifiche normative affinché le disposizioni contenute nel decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 17 maggio 2002, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 189 del 13 agosto 2002 si applichino anche alla figura di massofisioterapista il cui titolo è stato conseguito dopo il 17 marzo 1999.”  9/3868-A/11 Guidesi.

La nostra riconoscenza va quindi anche all’On. Guido Guidesi che con il suo interessamento ci ha permesso di compiere un importante passo verso l’obiettivo finale che FNCM si è posta a risoluzione delle criticità che colpiscono parte della categoria.

A presto per altri aggiornamenti.[/private]