Scritto il 14 Lug 2017 da

Contratto-risoluzione[private role=”subscriber” alt=”Articolo riservato ai soci FNCM effettuata il login per leggere la news completa.“] Polemiche sul decreto del MIUR n. 477 pubblicato il 28/6/2017 “Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale” con il quale sono state calendarizzate le prove di ammissione ai corsi di laurea per le professioni sanitarie e sono stati distribuiti i posti destinati ai singoli atenei.

Il Presidente del Veneto Zaia, infatti, è insorto contestando la ripartizione dei posti che favorirebbe gli Atenei romani a discapito di molte regioni ed è pronto ad impugnare il provvedimento se non verrà modificato.

Anche le rappresentanze professionali e le associazioni di categoria hanno segnalato al MIUR il mancato rispetto delle indicazioni fornite dalle associazioni e dalla regioni in merito al fabbisogno territoriale.

In seguito alle critiche e alle contestazioni il MIUR ha diffuso una nota con la quale si chiarisce che la tabella di ripartizione dei posti disponibili per ogni singolo ateneo allegata al decreto n. 477 è provvisoria e che il MIUR provvederà alla ripartizione definitiva dei posti con un successivo decreto al termine di una riunione che è stata fissata per oggi 14 luglio.

Fiduciosi che questa volta il MIUR sappia interpretare correttamente le indicazioni sui fabbisogni regionali attendiamo la versione definitiva del decreto.[/private]