Scritto il 2 Apr 2016 da

commissioni_senatoA seguito di un intenso lavoro politico che da mesi i vertici FNCM stanno portando avanti e alla disponibilità dimostrata dal Senatore Andrea Mandelli, Vice Presidente V° Commissione Bilancio, abbiamo finalmente raggiunto il primo obiettivo.

Durante la seduta del 31 marzo il Sen. Mandelli ha presentato una interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro della salute e al Ministro dell’istruzione, università e ricerca.

Un risultato importante, in linea con le strategie politiche da sempre espresse da FNCM e che rappresenta l’inizio di un progetto ben più ambizioso. L’intento di questa iniziativa, infatti, è quello di scuotere il Ministero della salute affinché adotti in tempi brevi gli opportuni interventi a salvaguardia della professione e soprattutto di tutti quei colleghi in possesso di titoli post ’98 che da anni vivono una situazione critica ed incerta.

Attendiamo per i prossimi giorni la risposta in Commissione da parte dei Ministri interpellati, di cui vi daremo immediata comunicazione.

Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente il Sen. Mandelli per aver accolto l’appello di FNCM ed essersi fatto carico con solerzia e partecipazione delle problematiche della nostra categoria.

https://www.facebook.com/andrea.mandelli.161/?ref=ts&fref=ts