Scritto il 18 Set 2018 da

lenteCome anticipato nella mail del 7 settembre, il Presidente FNCM ha avuto un colloquio con il Dott. Beux Presidente dell’Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.
[private role=”subscriber” alt=”Articolo riservato ai soci FNCM effettuata il login per leggere la news completa.”]

Nelle settimane scorse FNCM aveva inviato due lettere al Presidente Beux contenenti le nostre osservazioni circa la procedura di iscrizione all’Albo dei fisioterapisti.
Un punto importante segnalato nelle missive riguardava la risposta che alcuni colleghi hanno ricevuto dall’Ordine con la quale si dichiara che  “il titolo presentato non abilita all’esercizio della professione sanitaria”.
Durante il colloquio il Presidente FNCM ha rimarcato al Presidente dell’Ordine la gravità di tale affermazione e che non compete all’Ordine esprimere giudizi o pareri circa il valore abilitante dei titoli, il Presidente dell’Ordine si è mostrato dispiaciuto per l’accaduto, frutto di un errore di forma, e si è messo a disposizione per risolvere la situazione.
La soluzione concordata quindi è la seguente.
Chiunque abbia ricevuto una risposta dall’Ordine nella quale appare la frase “il titolo presentato non abilita all’esercizio della professione sanitaria” può chiedere la rettifica inviando una mail a helpdeskiscrizioni@tsrm.org indicando nell’oggetto Massofisioterapisti post RAMR, essendo un indirizzo al quale si rivolgono moltissimi professionisti per svariati motivi è importante riportare questa dicitura nell’oggetto in modo tale da favorire il lavoro degli operatori.
Ringraziamo il Presidente Beux per essersi attivato con prontezza per rimediare al fraintendimento.

[/private]