Scritto il 20 Giu 2018 da

pushpinIl 14 giugno scorso, in occasione del Convegno ECM a Roma, è stato presentato il portale che [private role=”subscriber” alt=”Articolo riservato ai soci FNCM effettuata il login per leggere la news completa.“] dal 1° luglio raccoglierà le pre-iscrizioni agli albi in ottemperanza al decreto 13 marzo 2018.

Questo strumento informatico, che nei prossimi giorni sarà messo on line,  consentirà al professionista di inviare la documentazione relativa alla pre-iscrizione all’albo di appartenenza, successivamente le Associazioni maggiormente rappresentative delle professioni sanitarie interessate, avranno 60 giorni di tempo per procedere alla verifica della documentazione e 90 giorni per i controlli e le deliberazioni dell’avvenuta iscrizione.

Per poter accedere al portale l’utente dovrà prima registrarsi, poi effettuerà tutti i passaggi richiesti compreso l’invio della relativa documentazione.

L’obbligo di pre-iscrizione entrerà in vigore dal 1° luglio 2018 ed è esteso a tutti i massofisioterapisti compresi coloro che sono in possesso di titoli privi del riconoscimento di equipollenza o equivalenza.

L’operatore che non procederà alla pre-iscrizione, non sarà abilitato alla pratica della professione e potrà esercitare con riserva,  invitiamo quindi a procedere quanto prima alla pre-iscrizione sul portale.

L’iscrizione attualmente è prevista solo dematerializzata, ossia in formato digitale, appena il portale sarà on line FNCM preparerà una guida e la segreteria sarà a disposizione dei propri soci per la consulenza operativa.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori dettagli. [/private]