Scritto il 15 Lug 2019 da

frecciaSi è svolto venerdì  12 luglio 2019 presso la sede del Ministero della Salute l’incontro tra le associazioni maggiormente rappresentative della  figura del massofisioterapista e le istituzioni al fine di definire i contenuti e le peculiarità relativi al testo del decreto attuativo che andrà ad istituire gli Elenchi speciali ad esaurimento, così come stabilito dall’ art.1 del, comma 538, della L.145/2018.

[private role=”subscriber” alt=”Articolo riservato ai soci FNCM effettuata il login per leggere la news completa.”]Alla presenza del sottosegretario dell Ministero della salute On.  Bartolazzi, del Dott. Spirandelli  capo segreteria del Ministero della salute, del Direttore delle professioni sanitarie Dott. ssa Ugenti, affiancati dal presidente dell’Ordine Dott. Beux e dal presidente del CONAPS  Dott. Bortone, in un clima di reciproca cordialità e volontà di portare a compimento il dettato legislativo della L.145/2018, si sono affrontate le criticità e le possibili soluzioni da inserire nel testo definitivo del decreto.

Da registrare la pressochè unanime presa di posizione espressa da tutte le associazioni presenti, nel ribadire l’urgenza e l’estrema necessità del provvedimento, per gli oltre 10.000 colleghi interessati e le rispettive famiglie ad essi collegate.

Posizioni che hanno trovato un positivo riscontro nella volontà espressa dalle istituzioni di giungere quanto prima al compimento e all’emanazione del decreto.

Per tali motivi siamo fiduciosi che a breve un altro importate tassello possa trovare la giusta collocazione e portare la dovuta tranquillità e serenità ai tanti colleghi che da troppo tempo stanno aspettando.

Rassicuriamo tutti i nostri associati che FNCM continuerà con la propria  presenza a controllare l’evolversi della situazione affinché ogni aspettativa non sia resa vana.

Questo il resoconto in breve, ulteriori dettagli saranno resi noti dopo la pubblicazione del comunicato ufficiale da parte dell’Ordine, così come concordato in sede di tavolo tecnico[/private]