Scritto il 1 Lug 2018 da

http://www.dreamstime.com/stock-photos-pencil-writes-tick-vector-ok-sign-red-red-white-background-image36173423Al fine di agevolare la procedura di iscrizione all’Albo dei fisioterapisti degli operatori in possesso di titolo di massofisioterapista equipollente o equivalente al D. U. di fisioterapista pubblichiamo le seguenti indicazioni.

[private role=”subscriber” alt=”Articolo riservato ai soci FNCM effettuata il login per leggere la news completa.“]

La procedura è divisa in due parti, la prima prevede la registrazione al portale www.tsrm.org inserendo i propri dati anagrafici, una copia del codice fiscale e i contatti. Se la procedura va a buon fine si riceverà via mail un messaggio di conferma che la registrazione è stata completata con successo e un link sul quale cliccare per attivare il proprio account che permetterà l’accesso al portale.

A questo punto l’utente può procedere alla seconda fase in cui si dovrà scegliere l’albo di riferimento a cui iscriversi, nel caso dei massofisioterapisti è quello di fisioterapista, e gli altri campi fra cui quello relativo al titolo.

In tal senso si precisa quanto segue:

– Per i colleghi equipollenti il campo da scegliere relativo al titolo è massofisioterapista triennale L. 403/71.

– Per i colleghi equivalenti il campo da scegliere relativo a titolo è “Altro titolo” allegando copia del titolo e del decreto di equivalenza.

Per tutti indistintamente i passaggi da eseguire sono spiegati dettagliatamente nel portale dell’Ordine www.tsrm.org e nello specifico: procedura di iscrizione e tutorial iscrizione.

Si ricorda che l’iscrizione all’Albo è obbligatoria ai fini dell’esercizio professionale (come previsto dal D.M. 13 marzo 2018) ed è riservata esclusivamente ai professionisti in possesso di titoli già riconosciuti equipollenti o equivalenti.

AGGIORNAMENTO

Si informa che in merito alla decorrenza dei termini di pre-iscrizione nei giorni scorsi sul portale dell’Ordine è stata pubblicata la seguente comunicazione: “Anticipiamo che, a seguito di validazione da parte dei legali di riferimento, dalle ore 24.00 del prossimo 31 dicembre, al momento della pre-iscrizione, il portale chiederà al professionista di autocertificare se dal 1° luglio al 31 dicembre 2018 ha o meno esercitato la professione per la quale sta per chiedere l’iscrizione all’Albo.

  [/private]