Scritto il 18 Set 2019 da

freccia

Viste le numerose telefonate con continuano a pervenire alla nostra segreteria riteniamo utile riproporre nuovamente un breve quadro della situazione relativamente alla questione Elenchi speciali.

  1. Il 10 agosto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo della L. 145/2018.
  2. In queste settimane si sta lavorando alla composizione delle Commissioni RAMR, che saranno l’organo preposto ad esaminare e valutare le domande di iscrizione agli Elenchi speciali che giungeranno all’Ordine e di cui FNCM farà parte.
  3. Non vi sono ancora comunicazioni da parte dell’Ordine per quanto attiene la documentazione da presentare, la procedura o la data di avvio delle iscrizioni.
  4. Attualmente quindi non è possibile iscriversi agli Elenchi speciali.

La nostra Associazione appena ci saranno informazioni concrete e ufficiali le metterà a disposizione dei propri soci attraverso l’area a loro riservata del sito.

Vi terremo quindi costantemente aggiornati sulle varie tappe nell’area soci del sito e attraverso le newsletter.

Quando si aprirà la campagna di iscrizioni agli Elenchi Speciali, la nostra associazione fornirà ai soci tutti gli strumenti per poter presentare correttamente la domanda. Prepareremo un tutorial con i vari passaggi e la descrizione dettagliata della procedura e per qualsiasi ulteriore chiarimento o dubbio la segreteria come sempre sarà a disposizione per consulenze e spiegazioni telefoniche. In tal senso come già avvenuto per l’iscrizione all’Albo del 2018, potenzieremo il servizio con delle fasce pomeridiane.

In questa fase di attesa chiediamo cortesemente la collaborazione di tutti nel ridurre ai casi di reale necessità le chiamate presso la nostra segreteria in quanto le informazioni che vi forniremmo a voce sono le medesime sopra riportate e disponibili già sul sito. Questo per consentire al personale di segreteria di poter espletare anche tutte le altre funzioni di ordinaria amministrazione quali rinnovi, nuove iscrizioni, consulenze fiscali ecc ecc .

Ringraziamo tutti per la fiducia che avete riposto nella nostra Associazione.

A presto con nuovi aggiornamenti.