Scritto il 5 Dic 2019 da

attenzioneIn seguito alle richieste da parte di alcuni Ordini territoriali dell’invio delle fatture per attestare i 36 mesi di esperienza lavorativa ai fini dell’iscrizione agli elenchi speciali,[private role=”subscriber” alt=”Articolo riservato ai soci FNCM effettuata il login per leggere la news completa.“] la Federazione si è rivolta al proprio legale il quale ha espresso perplessità circa tale modalità.

Le osservazioni di FNCM e il parere del legale che ci rappresenta, sono state inviate al Presidente dell’Ordine Dott. Beux al fine di aprire una discussione circa i rischi dell’utilizzo di tale documento fiscale.

Non riuscendo a trovare una congiuntura con la posizione del Presidente dell’Ordine, FNCM ha quindi chiesto l’intervento del Dipartimento delle professioni sanitarie del Ministero della salute per avere delucidazioni sulla reale necessità di dimostrare l’esperienza lavorativa attraverso le fatture in considerazione anche del rispetto delle normative sulla privacy dei pazienti.

Auspichiamo di ricevere quanto prima precise indicazioni dalle Istituzioni competenti per poter consigliare al meglio i nostri associati. [/private]