Scritto il 26 Feb 2019 da

foto congresso 1Sabato 23 febbraio si è svolto a Piacenza il primo di una serie d’incontri organizzati da FNCM per la primavera 2019.

L’affluenza (andata ben oltre le previsioni), l’interesse e la partecipazione dei presenti (in prevalenza diplomati da corsi avviati dopo il 31/12/95 arrivati anche da città molto distanti), hanno consentito al Presidente, al Segretario ed ai Consiglieri presenti d’addentrarsi nelle peculiarità delle tematiche affrontate portando in evidenza aspetti e dettagli spesso non considerati o volutamente dimenticati dalle pubblicazioni e dalle dichiarazioni che quotidianamente riempiono i vari social mediatici.

Notevole attenzione è stata posta sulla legge 145/2018 e sul decreto attuativo che a breve sarà emanato, argomento sul quale abbiamo avuto il piacere d’ascoltare il Presidente dell’Ordine Alessandro Beux intervenuto telefonicamente.

Altri temi toccati durante la giornata sono stati: la riconversione e la riqualificazione dei titoli, l’approfondimento di alcune tematiche fiscali inerenti le recenti normative e l’aggiornamento professionale con la presentazione del  corso di Terapia Manuale organizzato per i mesi di aprile e maggio a Piacenza dove si svolgerà la prima edizione.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 23 marzo 2019 nella città di Roma, dove auspichiamo di trovare lo stesso riscontro.

Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti che con la loro presenza e il loro sostegno consentono a FNCM di proseguire la strada intrapresa per salvaguardare l’identità e la professionalità del massofisioterapista.