Scritto il 29 Ott 2018 da

avviCome anticipato in precedenti news delle scorse settimane, alcuni colleghi [private role=”subscriber” alt=”Articolo riservato ai soci FNCM effettuata il login per leggere la news completa.”]in risposta alla domanda di pre-iscrizione all’Albo dei fisioterapisti hanno ricevuto la frase “il titolo presentato non è abilitante all’esercizio della professione sanitaria“.

Inizialmente con il Dott. Beux, Presidente dell’Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, si era concordata una procedura per richiedere la rettifica individuale della suddetta dichiarazione (si veda news del 19 settembre).

Nelle settimane a seguire però si è constato che il servizio di assistenza tecnica che si sarebbe dovuto occupare delle domande di rettifica, già sovraccaricato di lavoro per la gestione delle pratiche di pre-iscrizione agli Albi, non riusciva ad adempiere in tempi stretti anche a questa ulteriore incombenza.

FNCM ha quindi chiesto al Dott. Beux di prendere una posizione ufficiale in qualità di Presidente dell’Ordine e di redigere un comunicato di rettifica collettiva con il quale si è chiarito che la frase è intesa esclusivamente all’esercizio della professione di fisioterapista per la quale si chiedeva l’iscrizione al relativo Albo.

Rettifica[/private]